Ecco alcuni consigli per riuscirci al meglio.
Il colore
È importantissimo individuare il colore delle nostre occhiaia per nasconderle al meglio. Perché ? Ogni colore ha un suo opposto e questo neutralizzerà il problema
Per capire meglio, Ci viene in aiuto la ruota dei colori:
Come possiamo notare ad ogni colore di uno spicchio corrisponde un colore dello spicchio opposto e con questo sistema si può scegliere il colore adatto per noi.
Se le nostre occhiaia sono o tendono al blu bisognerà utilizzare un correttore di colore arancio/salmone che andrà a contrastare il blu.
Se le nostre occhiaia sono o tendono al viola bisognerà utilizzare un correttore di colore giallo che andrà a contrastare il viola.
Una cosa importante è che l'utilizzo dei correttori colorati è da fare esclusivamente sulla zona interessata e non su tutta la zona del contorno occhi.
Se non abbiamo questi correttori colorati possiamo avvalerci dei correttori beige (i correttori comuni) ma attenzione bisogna trovare la giusta colorazione per noi altrimenti il risultato sarà quello opposto, ossia non nascondere la discromia ma renderla grigia.
Per raggiungere la nostra tonalità a volte può essere necessario mescolare alcune tonalità di correttori per arrivare a quella ottimale .
Un'altra accortezza è quella di usare bene i correttori illuminanti perché se la zona non è perfettamente coperta sarà più risalto alla discromia.
Io spero come al solito di esservi stata utile, come sempre potete lasciare un commento con le vostre opinioni e considerazioni, io vi lascio con un grosso bacio e al prossimo post :)
Nessun commento:
Posta un commento