Pagine

giovedì 1 maggio 2014

Skin care routine

Ciao a tutte ragazze oggi il post sulla mia skin care routine. 

Questo è un argomento difficile per me infatti ho tutt'altro che una pelle perfetta e fin ora non sono ancora riuscita a trovare una combinazione che renda perfetta la mia pelle ma quello che sto facendo ora, per ora è la cosa migliore, infatti riesco a mantenere equilibrata la pelle senza che mi escano brufoletti (qualcuno si ma le cause sono "giorni no di noi donne" e alimentazione). Diciamo che ovviamente se non siamo delle fan delle cose naturali ma utilizziamo prodotti non del tutto perfetti, non possiamo pretendere chissà cosa e io purtroppo rientro tra le tante che utilizzano prodotti che contengono qualche ingrediente no. 

SKIN CARE ROUTINE: diciamo che non ne faccio due diverse per il giorno e per la sera cambia la crema idratante ora vi parlo di entrambe anche se appunto non ci sono differenze abissali. 

             Skin care giorno 
Lavo il viso con un detergente della garniere "pure active" lo applico sul viso umido e ne stendo un po su tutto il viso e con la spazzolina per la pulizia del viso della KIKO detergo il viso e risciacquo con acqua. Dopo aver asciugato il viso passo il tonico utilizzo quello della l'oreal "lumi releve" con cui mi trovo molto bene e infine passo una crema che oltre ad idratare opacizza ed è ottima come base trucco, è il mat fluid della KIKO più che una crema è un fluido, si assorbe molto rapidamente. 

               Skin care sera 
Strucco il viso con l'olio di cocco (l'ho acquistato in erboristeria qualsiasi marca va benissimo l'importante è che sia olio di cocco puro), da quando l'ho scoperto non uso altro scioglie tutto il trucco anche quello occhi super inteso in modo rapido e con un risultato perfetto. Dopo aver struccato il viso sciacquo ma essendo oleoso bisogna lavare bene il viso per rimuove tutto il trucco che l'olio ha sciolto e utilizzo il detergente della l'oreal "pure active" che stendo sul viso e massaggio il tutto con la spazzolina della KIKO finché non sento la pelle pulita (pensavo fosse una stupidata ma vi assicuro che mentre massaggiate il viso sentite la differenza tra la zona pulita e quelle no). Dopo risciacquo il viso e passo il tonico su tutto il viso. Dopo il tonico passo la crema idratante, per la sera scelgo qualcosa di più idratante del fluido della KIKO e utilizzo la crema idratante della garniere "idratante prodigiosa" (la mia è quella azzurra) e la stendo su tutto il viso. 

Questo é quello che faccio per mantenere al meglio la mia pelle. Fatemi sapere cosa utilizzate voi e se vorreste sapere qualcosa in più su qualche prodotto. 




Nessun commento:

Posta un commento