martedì 17 dicembre 2013

contouring and highlighting

Una cosa che mi appassiona nel make-up è la capacità che hanno i prodotti di cambiare totalmente l'aspetto forse è questo che mi ha fatto appassionare a questo mondo e una cosa che ho sempre fatto è osservare con grande stupore i volti nelle foto delle più famose che mi sono apparsi sempre così perfetti e ho sempre cercato di imitare le tecniche dei grandi mua per cercare di riprodurre quei visi immacolati, la cosa che più mi affascinava erano le foto di "prima e dopo" dei volti delle star e guardano le differenze rimanevo impressionata da quanto il make-up cambiasse in maniera così stupefacente i loro volti e cercando le varie tecniche ho imparato il segreto, questo cambiamento é dato dal contouring e dall'highlighting. 

IN COSA CONSISTONO QUESTE TECNICHE? Il contouring e l'highlighting non sono altro che un gioco di luci ed ombre che combinate in un determinati modo danno una nuova vita ai lineamenti del volto . 

COME REALIZZARE QUESTE TECNICHE? QUALI SONO I PRODOTTI DA UTILIZZARE E COME APPLICARLI? 
Per realizzare queste tecniche bisogna munirsi di pennelli,correttori/fondotinta di vari colori, cipria (per fissare il tutto) terra e illuminanti. 

Premessa io realizzo il contouring con prodotti in crema e con prodotti in polvere ma si può benissimamente utilizzare solo le polveri ma il risultato è più soddisfacente se si utilizzano entrambi i prodotti perché si riesce meglio a scolpire il viso. 

Come realizzare il contouring: dopo aver steso il fondotinta e il correttore e aver coperto le eventuali imperfezioni si può iniziare. Per il contouring è preferibile utilizzare un pennello angolato per essere più precise, per questa tecnica bisogna munirsi di correttori per le ombre ossia dei correttori dal colore marrone scuro e freddo oppure si può utilizzare un fondotinta di qualche tono più scuro del proprio colore di pelle. Con l'aiuto del pennello andiamo a stendere il nostro prodotto in quelle zone che vogliamo mettere in ombra: sotto l'osso del nostro zigomo per dare l'effetto di un viso più sottile, ai lati del naso per rimpicciolire le dimensioni del naso, ai lati della fronte e sulle tempie, lungo e sotto l'osso della mandibola. 
Come realizzare l'highlighting: dobbiamo sempre aiutarci con un pennello e prendere un correttore più chiaro del nostro tono di pelle (in questo caso è meglio un correttore di un fondotinta in quanto per le più chiare il fondotinta di qualche tono più chiaro è praticamente impossibile da trovare). Questo prodotto dobbiamo stenderlo su quelle zone che dobbiamo mettere in luce ossia quelle zone che vogliamo esaltare: importantissimo è illuminare la zona T cioè fronte naso e mento, gli zigomi alti, l'arcata sopraccigliare, e sopra la mandibola. 

Dopo aver steso il nostro prodotto sul viso passiamo alla parte più importante ossia quella di sfumare il prodotto sulle varie zone del nostro viso per ottenere un risultato più naturale possibile quindi non si devono venire linee nette e stacchi di colore nelle varie zone; dopo aver fatto ciò è importante fissare il tutto con una cipria per far si che il tutto duri (la cipria possiamo sceglierla del nostro colore di pelle o trasparente). 

E questo è il segreto per avere un volto definito e perfetto, io amo questa tecnica anche se è molto impegnativa e prende molto tempo per realizzarla ma il risultato é magnifico. Spero che i miei consigli vi siano utili io vi mando un bacio e .. Al prossimo post :) 

Nessun commento:

Posta un commento