venerdì 27 dicembre 2013

OMBRETTO IN CREMA FAI DA TE

Ciao a tutte ragazze oggi voglio parlarvi di un "esperimento" fatto in questi giorni e che il risultato mi ha soddisfatto a pieno ed è stato quello di creare un ombretto in crema. L'idea mi è venuta cercando un ombretto in crema che avesse un colore particolare ho cercato tanto ma tutti colori che ho provato non avevano quel qualcosa che stavo cercando allora ho pensato di crearmelo e finalmente ci sono riuscita. 
La ricetta (se così possiamo definirla) dell'ombretto che ho creato è molto approssimativa nel senso che io non ho misurato gli ingredienti ma a furia di provare e riprovare sono andata di conseguenza. E allora iniziamo: 

Cosa ci serve? 
-Crema specifica per occhi (quella che utilizziamo come contorno occhi va benissimo o anche una crema viso che si possa utilizzare come contorno occhi) 
-Fondotinta 
-ombretto in polvere o pigmento del colore da noi scelto 
-cipria trasparente in polvere 
-contenitore per riporre il prodotto finito (io ho utilizzato una jiar che all'interno era contenuto un ombretto in polvere) 

Come realizzare l'ombretto? 
Iniziamo subito con la crema per occhi, io ne ho utilizzata quasi metà cucchiaino (la quantità dipende anche dalla quantità di ombretto che vogliamo), alla crema vado ad aggiungere il mio ombretto (o pigmento) io ho utilizzato l'ombretto color champagne della KIKO e lo mescolo bene finché i piccoli grumi non si sciolgano perfettamente con la crema e il risultato sarà una crema al colore del nostro ombretto se il risultato è quasi del colore desiderato fermatevi qui perché più avanti andremo ad aggiungere colore altrimenti ripetete l'operazione aggiungendo altro colore. 
Ora vado ad aggiungere un po' di fondotinta (ne basta pochissimo servirà a rendere un po' più denso il composto in quanto la crema non funge da addensante) a questo punto io ho deciso di applicare un ombretto marrone molto scuro ne ho utilizzato uno della PUPA e ho nuovamente mescolato il prodotto quando il prodotto è diventato omogeneo ho deciso di dare dei riflessi oro al mio ombretto e ho aggiunto un ombretto oro e ho mescolato ancora una volta. Quando il prodotto è diventato omogeneo ho controllato il colore sulla mano per vederne il risultato e mi è piaciuto tantissimo e ho terminato il tutto aggiungendo un pó di cipria trasparente (se voi utilizzate una cipria colorata va bene ugualmente ma l'importante è che sia in polvere così da poter addensare meglio il tutto) ; la cipria ha la funzione di addensare il prodotto per evitare che diventi liquido e inoltre ha la funzione di rendere migliore il prodotto evitando che vada nelle pieghette. 

Convlusioni: il mio parere finale è assolutamente ottimo perché il prodotto risulta facile da stendere e da sfumare e non Va nelle pieghette la durata mi piace per ora perché l'ho tenuto per un po' di ore e non mi ha dato problemi ma continuerò a provarlo e nel caso ci farò un nuovo post l'unica cosa che posso dire è che l'ombretto fatto così viene meglio se vengono utilizzati degli ombretti colorati perché i colori nude tendono a vedersi poco ma continuerò a provare finché non riuscirò a creare uno scrivente :) un ultima cosa che posso dire è che l'ombretto verrà pigmentato e scrivente a seconda dell'ombretto utilizzato perché se ne utilizziamo uno poco scrivente o addirittura invisibile ovviamente non possiamo pretendere di fare un miracolo . 

E con questo è tutto ragazze appena riuscirò aggiungerò le foto del prodotto finito  così da poter vedere il risultato spero vi sia stato utile e fatemi sapere se riprodurrete questo ombretto 
Un bacio e al prossimo post :) 

Nessun commento:

Posta un commento